Diario semi-serio di una mamma catapultata su Gemellandia. Tra lavoro, nani e (tentativi di) vita sociale.

lunedì 2 luglio 2012

Un alleato in cucina per preparare le prime pappe - di MM


Se vi preoccupa la qualità del cibo che mangiano i vostri bambini e vi chiedete come affrontare la fase cruciale dello svezzamento, se leggete Gonzales e andate alla ricerca dei migliori prodotti bio, allora vi sarà capitato almeno una volta di sbirciare nello scaffale dei robot da cucina per bambini.


L’offerta è monotona ma apparentemente accattivante: il non plus ultra sembra sia rappresentato dal Baby Meal Chicco-De Longhi per la modica cifra di 300 dindini, euro più euro meno.

Ti preoccuperanno mica quei due zeri, quando qui si parla dell’educazione alimentare dei tuoi bambini?

Piuttosto, risparmi sulla tua spesa, sullo shopping, sulle cene fuori (tanto, chi ci va più a cena fuori?!).
Se siete come me, almeno provo a non farvi inciampare nel mio stesso errore. Al più, vi suggerisco di  investire qualche eurino in più per comprare un vero robot da cucina, tipo il Bimby, di cui tutte le mie amiche vanno fiere. Io, diciamolo, ho scelto la via di mezzo e ho fatto una gran cavolata.

Tanto per cominciare, questo marchingegno dal design fighissimo non omogenizza, bensì frulla – che è ben diverso. Ha un libricino di ricette ridicolo, minuscolo, per cui ti tocca sperimentare - ma chi ce l’ha il tempo. E poi, provate a fare un giro sul web: dopo un mese o due di utilizzo, finisce sempre in assistenza. Io faccio parte di un gruppo su FB che ha l’obiettivo di scambiarsi ricette e suggerimenti: anche se la psicologia dell’acquisto ce lo fa negare, in fondo in fondo siamo tutte un po’ insoddisfatte della scelta fatta.

Perciò, aspettate Natale o il compleanno, e compratevi il Bimby. Oppure, usate una bella vaporiera all’antica e poi frullate con un pratico minipimer o tritate con un economico trittatutto. Tanto il risultato è lo stesso.

E non fatevi accalappiare dai robot dai prezzi modici (ne esistono vari tipi, quelli che vanno più di moda sono della Chicco o dell’Avent). Per noi mamme-bis sono completamente inutili: il bicchierino è talmente piccolo da consentire la preparazione di una sola pappa. Noi non solo abbiamo bisogno di due piatti di pappe, ma abbiamo la necessità di preparare per un esercito e surgelare le scorte. Così le truppe sono soddisfatte per almeno una settimana. Non fatevi fregare :-D

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...