Diario semi-serio di una mamma catapultata su Gemellandia. Tra lavoro, nani e (tentativi di) vita sociale.

Su di me


Over 35 ma non ancora 40, sagittario, lettrice appassionata, viaggiatrice entusiasta, precisina, rompiballe e un po’ snob.
Eterna fidanzata di Andrea, che se non ci fosse bisognerebbe inventarlo, e bi-mamma di Tommaso e Lorenzo, gemelli di pochi mesi altresì detti “Rummolo” e “Chiummolo” dalla Santadonna che è la nostra baby-sitter (selezionata, ovviamente, dopo una sessione di colloqui pianificata prima del parto).
"Dalla loro nascita, mi sento una supereroina senza i superpoteri.
Non mi sento una “mamma” per vocazione e la frase “l’istinto materno prima o poi arriva” non l’ho mai condivisa. Io per esempio, non so se ce l’ho. So solo che ho preso sul serio questo nuovo compito di prendermi cura dei miei esserini e ho deciso che sarà divertente." (under costruction)


Un'area gioco per tutti, anche per la mamma


MoltiplicatoMamma è la valvola di sfogo di Alessia, dopo che l'arrivo di due puffi in contemporanea ha stravolto la sua vita e l'ha costretta a ridisegnare il proprio mondo perchè fosse, si, a misura di nani, ma anche adatto a lei - che di sicuro non si era mai vista come la "classica" mamma e aveva intenzione di non mollare il lavoro e le sue passioni.
Una bi-mamma non è mamma due volte, ma è mamma al quadrato, perchè fatica e sacrifici sono moltiplicati esponenzialmente - così come gioia e soddisfazioni.

In questo blog si ritroveranno tante mamme di gemelli, ma anche le mamme di famiglie numerose, con figli magari vicini di età fra loro. Le "mamme-to-be" troveranno, mi auguro, un supporto e un conforto per il loro viaggio verso l'ignoto - cose per le quali io avrei pagato, ma in Italia la letteratura sull'argomento è veramente esigua, nonostante i parti gemellari siano in aumento.

I miei ringraziamenti vanno al mio compagno, Andrea, senza il quale niente di quello che faccio sarebbe possibile, ad Annapaola, bi-mamma più anziana di me che ha dispensato utlissimi consigli nell'ultimo anno, e alle ragazze di ALF e del gruppo FB "Quelli che... volevo un figlio, ne ho avuti due!" con cui ci si scambia consigli e opinioni ormai da mesi!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...