Diario semi-serio di una mamma catapultata su Gemellandia. Tra lavoro, nani e (tentativi di) vita sociale.

giovedì 5 luglio 2012

Il cuscino allattamento - di AE


Durante la gravidanza ti sembra tutto estremamente utile; qualsiasi cosa prometta di alleviare le fatiche da futura mamma credi debba essere tuo.

Inutile spiegarti che la pubblicità sia nata con questo scopo, lo sai, ma te ne freghi e ci vuoi credere!


Un esempio, parliamo del cuscino, sì, proprio del cuscinone, quello a forma di salame, quello per l’allattamento, quello per dormire meglio, quello per trovare la posizione ideale a letto, sul divano, in poltrona… quello che fa miracoli. Io ne avevo ben due! Aspettavo due gemelli, perché comprarne uno? La mia mente era appannata come durante il cambio lire/euro, invece che dividere, io moltiplicavo tutto per due.

Questi due imbottiti , che non sono riusciti a regalarmi tutto il comfort promesso, hanno vagato in casa per mesi, senza trovare una loro giusta causa; si sono impossessati del lettone come due bambini un po’ capricciosi e qui è scattata la molla: dopo innumerevoli letture su come sia controproducente far dormire i bambini nel matrimoniale, mi sono detta “ognuno nel proprio letto”.

Dopo poco l’illuminazione: all’ospedale in cui ho partorito ho capito la loro vera natura, lo scopo che avrebbe ammortizzato questo acquisto figlio della pubblicità occulta; nel nido, questi fantastici cuscini sono usati per appoggiare i neonati subito dopo la poppata in modo che possano digerire meglio prima di essere riposti nelle culle. Potrà sembrare inutile, ad una mono-mamma che, avendone uno se lo tiene sulla spalla aspettando il fatidico ruttino... per una mamma di gemelli, invece...
Sono tornata a casa e loro erano ad aspettarmi, bravi bravi nei lettini dei miei bimbi che per mesi furono adibiti a zona digestione.

                                                                                                                                  Annapaola

Consigli per l’acquisto: nota bene – di modelli di cuscinoni ne esistono almeno due, quello per la gravidanza e quello per l’allattamento. Dato che le funzioni sono diverse, non credere che la forma possa essere esattamente la stessa. Decidi prima qual è la funzione che cerchi e poi acquista il tuo cuscino della forma che più si adatta ai tuoi bisogni!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...