Diario semi-serio di una mamma catapultata su Gemellandia. Tra lavoro, nani e (tentativi di) vita sociale.

venerdì 6 luglio 2012

Ci ho dato un taglio

Sarà il caldo, sarà la mancanza di tempo da dedicare alle cure personali, sta di fatto che i miei capelli avevano urgente bisogno di  una decisione drastica. Avrei potuto essere ingaggiata per pubblicizzare il Mocio Vileda, tanto era la somiglianza tra le rispettive chiome. E allora ho chiamato lui. Lui è Roberto, in arte Louis perchè penso che sia convinto che l'hair styilist francese faccia più figo.
A lui sono fedele fin dai tempi dell'università e anche quando abitavo a Milano approfittavo dei weekend a casa per andarlo a trovare. Roba da matti - penserete. Si, era quello che pensavo anch'io, ma tant'è.

Il taglio è stato netto, degno di rispetto. Corti, sbarazzini, con colpi di sole luminosi, leggeri ed estivi. Si è trattato di una di quelle decisioni che indicano una svolta. E'  stato come entrare nel salone d'Inverno e uscire in piena Estate. 

Al mio rientro a casa ho avuto qualche difficoltà a spiegare ai puffi che ero sempre io, la loro mamma. Mi fissavano con sguardi corrucciati e attenti - a metà tra il sorriso e il pianto. Segno evidente che avevo raggiunto l'obiettivo ricercato: ho iniziato la trasformazione. Addio ai vestiti ampi e a scialbi elastici. Richiamo all'ordine l'intero guardaroba pre-gravidanza e tutti gli accessori più stilosi. Con gli giusti stratagemmi, riuscirò a mascherare anche i 4 kg in più (e soprattutto a perderli al più presto).

Siamo anche su Facebook (MoltiplicatoMamma) e Twitter (@MoltiplicaMamma). 

2 commenti:

  1. hai fatto benissimo...una volta ho cambiato colore dei capelli e mi sono presentata liscissima (ho i capelli ricci :P) e lì per lì mi hanno guardata in modo strano, poi mio marito ha detto: è la mamma e si sono sciolti in un sorriso (avevano 3 anni..ancora me lo ricordo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oddio ancora a 3 anni faranno quella faccia??? LOL

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...