Diario semi-serio di una mamma catapultata su Gemellandia. Tra lavoro, nani e (tentativi di) vita sociale.

lunedì 16 luglio 2012

Ho ceduto alla canottiera

No, non io, ovviamente. Su di me sarebbe anche carina, tutto sommato. Con jeans e tacchi alti sarebbe quasi sexy. Il problema è che oggi l'ho comprata ai nani. Si, avete capito bene. Due maschi in canottiera, come nelle famiglie più tavare.
Lo so cosa state pensando. Lo penso anch'io. Poco importa che abbiano solo nove mesi, la canottiera è veramente una roba oscena, per un uomo. Quasi come il calzino bianco che sbuca sotto il pantalone o la camicia a maniche corte. Ma ho dovuto cedere: un'estate così calda non si vedeva da chissàquanto. E l'Africa non è poi tanto lontana da qui. Il loro sudore ha fatto sbiadire ogni mia resistenza. Ha cancellato anni di shopping. Ha liquefatto pagine di riviste fashion. Ne ho comprate quattro. Due per uno. Con i saldi. Questo è il meglio che ho saputo fare e non mi chiedete di ripetere il gesto perché piuttosto compro una pentola a pressione (lo so che sarebbe utile ma io la userei come soprammobile dato che non so usarla e ne ho anche un po' paura).

Siamo anche su Facebook e Twitter (@MoltiplicaMamma)

22 commenti:

  1. Ma nooo! Io adoro le baby-canottiere!
    Gabriele con la sua ciccietta sembra muscoloso!
    ps...ovviamente anche io temo la pentola a pressione! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ritiro quello che ho detto: non ti voglio conoscere più ;)))

      Elimina
  2. Edoardo e Vittorio rifiutano categoricamente la conottiera da quando hanno 2 anni, anche per andare in spiaggia... tutto sommato ne vado fiera!
    P.S. anche le calze: solo blu ("come il mio papà" dicono!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il nostro Papi ha le calze in serie: tutte uguali. blu a costine. guai a me se ne scappa una grigia, per sbaglio. caschi il mondo. ci potrei fare un post: "sulle calze del Papi". escludo ovviamente la serie rigata Gallo - che però non usa mai perchè la donna di servizio non ce la può fare: non capisce come un uomo possa avere calze così colorate e le infila nel mio cassetto ;)

      Elimina
  3. Io un paio di canottiere le ho per i miei bambini (da usare nelle giornate afose afose) ma di quelle aderenti e con il collo fatto come una t-shirt (non con lo scollo troppo largo per intendrci). E...anch'io ho paura della pentola a pressione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu non sai la polemica che sta alimentando questo post su un gruppo fb. Pare che sia una snob. E che da Palermo non possa dare consigli fashion.
      C'è da morire!
      PS anche le mie hanno il collo a tshirt. un po' di decenza x l'amor di dio ;)))

      Elimina
  4. anche io ho ceduto quest'anno col 2enne...però le ho prese carine.....con anche la collanina d'ambra per i dent fa un po' surfista in fondo (ma proprio in fondo) :-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miss Suisse abbiamo anche quest'altra cosa in comune: la collanina d'ambra. Mi sto ancora chiedendo se serva a qualcosa (tu che dici?), però la tengo lo stesso: è tanto figa ;)

      In effetti, canotta, collanina e occhiale da sole sono l'outfit perfetto per Waikiki Beach!

      Elimina
  5. Ma povere creature... lasciali più nudi possibile... fa troppo caldo per tenerli con le maglie...

    RispondiElimina
  6. Ragazze? Convertitevi alla pentola a pressione, guardate che non scoppia... Cmq io per sicurezza chiudo la porta della cucina e rientro solo per spegnere il gas!!!!

    RispondiElimina
  7. Come si dice Ale? Se la cantano e se la suonano da sole? Giuro, è da questa mattina che rido!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oggi sono stata troppo impegnata per seguire il botta e risposta ma mi sono collegata al volo un paio di volte e ho letto qualcosa a saltare. Hai ragione, è incredibile: c'è un sacco di gente che ha un sacco di tempo da perdere! Baci, amica mia virtuale e bonne nuit.

      PS Preparati la tua lezione di fashion per domani. Io sono qui pronta per prendere appunti. Da te, che sei del nord ;)

      Elimina
  8. Perchè non mi presenti le tue nuove amiche? Intendo Laura mammaalquadrato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Laura mammaalquadrato ti presento la mia amica Annapaola, Annapaola ti presento Laura mammaalquadrato. Piacere piacere ;)

      Elimina
  9. Quattrooooooo! Noooooooooo!
    Anch'io non tollero le canottiere in un uomo, né le calze bianche, i pedalini, le camicie a maniche corte, gli slip...
    L'ho selezionato con cura il mio Insegnante prima di dire ok!

    RispondiElimina
  10. io ho due femminucce quindi il problema non si pone,le canottierine da femminucce sono carinissime. la collana d'ambra non serve a una cippa secndo me ma è tanto bellina,la loro prima estate con costumino e collanina (e anche braccialettino alla caviglia)erano fashionissime. ora ho due quasi trenni diverse come il giorno e la notte,carlotta si sceglie i vestiti che vuole mettere,matilde invece,,beh lei ucirebbe direttamente nuda come i selvaggi.. l'unica concessione femminile che mi concede è lo smalto sulle unghie!!!

    mi aggiungo al gruppo delle temi-pentola a pressione, da me la usa esclusivamente mio marito perchè io ne ho il terroe,che sia una prerogativa delle bi-mamme??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fondiamo il club delle TemiPentolaAPressione? Mi piace :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...