Diario semi-serio di una mamma catapultata su Gemellandia. Tra lavoro, nani e (tentativi di) vita sociale.

sabato 14 luglio 2012

Riflessione da fine settimana

Vivo in Sicilia e non ho ancora fatto un bagno, anche se al mare -ovvio - sono già stata. Queste sono le cose che succedono quando si hanno gemelli. Il mio colorito è appena dorato, ma solo perché vado a lavoro con il motorino. E infatti sfoggio senza vergogna la classica abbronzatura da muratore: con evidente chiaroscuro a livello delle bretelle della canottiera (o vestitino che sia). Tanto, si sa, l'abbronzatura è volgare.
Anche oggi, afosissima mattina di un sabato di mezza estate, siamo in viaggio per il nostro weekend di mare. E anche questa volta, sono sicura, vedrò l'acqua azzurra con il binocolo o, se riusciró a immergere parte del mio corpo, sarà con un nano perplesso di nove mesi appeso al collo. Non proprio la sensazione di leggerezza e libertà che mi ricordo avvertivo fino all'anno scorso (anzi, soprattutto l'anno scorso, dato che l'acqua era l'unico elemento a darmi sollievo dalle fatiche del doppio pancione). Ieri una mia amica, trimamma, rispondendo al complimento che le avevo rivolto riguardo alla sua tintarella, mi ha confessato che è andata al mare da sola, prendendosi due giorni di ferie e dicendo ai figli che era al lavoro. Alcune commensali l'hanno guardata inorridite. Io le ho rivolto uno sguardo ammirato. Sollevato. Complice.
Grazie dell'idea!

Siamo anche su Facebook e Twitter (@MoltiplicaMamma)

3 commenti:

  1. Ecco, grazie per l'idea! Sappi che appena mi prenderó due giorni di ferie per una tintarella decente che non abbia macchie di manine da protezione 50, prenderó un volo low cost, destinazione PALERMO! ASPETTAMI!

    RispondiElimina
  2. Fallo, lascia tutti e vattene a terrasini, al florio c'è il centro benessere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho appena ricevuto una richiesta da un cliente: la prossima settimana devo accompagnare una persona a fare la visita in azienda, un pranzo in riva al mare e poi... ci rimangono due ore libere. vuoi che non ci metteremo in costume godendoci una costa meravigliosa, una delle mie preferite in Sicilia (Porto Palo)? ah, duro lavoro. qualcuno deve pur farlo ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...