Diario semi-serio di una mamma catapultata su Gemellandia. Tra lavoro, nani e (tentativi di) vita sociale.

martedì 25 giugno 2013

W le vacanze, si parte! - di AE

Scrivo questo post mentre avrei un miliardo di altre cose da fare, sarà che non voglio abbandonare il fresco dell’ufficio? Ebbene sì, io scrivo mentre lavoro, butto giù così quello che mi viene in mente. Ci tengo a dire che lavoro, poco, di fretta, a volte bene, a volte discretamente e a sentire il mio capo (nonché mio padre) spesso male.
Ci tengo perché da tempo immemorabile, agli occhi di tutti, sembra che io mi sbatta un gran poco, sin dai tempi della scuola ho sempre dato l’idea di non sudare abbastanza. E questo prologo era per le mie amiche Claudia ed Elena che a volte mi prendono in giro… che ci posso fare se alle 10 di mattina mi trovate al supermercato? Magari poi recupero la notte! Hihihi!

Riprendo il filo del discorso, come al solito divago…

Avrei un miliardo di cose da fare perché fra pochi giorni partiamo per il mare!
Vi dicevo già tempo fa in un altro post che mi avvalgo del sistema da me brevettato della lista-terapia: compilo delle liste di cose da fare suddivise per categoria (e qui esce la mia anima archivista e bibliotecaria). Farmaci, farmaci bambini, lista della spesa, documenti di viaggio, cose da fare in casa prima di partire ecc… Lo so, lo so, ormai si trova tutto ovunque, ma se ho bisogno della tachipirina perché dovrei diventare matta a cercare una farmacia di turno proprio quando sono in vacanza, o un supermercato per mio shampoo o, molto peggio, non avere la mia spazzola preferita per cercare almeno di domare la mia chioma ribelle? No, già l’ho detto, sono una che vuole le comodità, sono una che non viaggia leggera. Con i bambini ho imparato a limitare il vestiario ma con gli accessori non ce la faccio proprio, con tutto quello che ci va intorno io mi porterei la casa… come fai a partire senza fornelletto per le zanzare? Se siete ansiose come me, credetemi funziona!

La grande novità di quest’anno, invece, è che me la sto prendendo comoda… sarà che i bambini hanno un’età più gestibile, con meno esigenze, meno orari fissi, mi sento molto più rilassata e quindi sto un po’ trascurando la mia lista (compilata già da settimane, ovviamente).

Altra novità è che quest’anno da brava famigliola che siamo andremo in un villaggio turistico! “Animazione da mattina a sera”, questo è il mio miraggio di vacanza, questa la mia meta estiva! Nell’attesa che si possa tornare a viaggiare con la V maiuscola, direi che questo è il meglio che si possa fare, il meglio a cui posso aspirare… sperare almeno in due ore al giorno di libertà!

Sono una mamma cattiva? Sono una mamma nevrotica? Sono una mamma stressata? No, sono una mamma di gemelli che parte per le vacanze… al mio ritorno saprete se la formula “tuttocompreso” funziona veramente!

Annapaola

2 commenti:

  1. Credo che come Mamma di gemelli ti meriteresti piu di un villaggio tutto compreso: Io ti darei una corte intera!!!! Buone vacanze ed al ritorno si aspettano aggiornamenti. :-)))

    RispondiElimina
  2. ....anche noi andremo in un villaggio ma ad agosto...e il relax non sarà mai abbastanza!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...