Diario semi-serio di una mamma catapultata su Gemellandia. Tra lavoro, nani e (tentativi di) vita sociale.

martedì 18 giugno 2013

W le vacanze estive… ma insomma, anche no… - di AE

Vado nel panico più completo per le due settimane di vacanze natalizie… secondo voi, i due mesi estivi come li vivo? Sarò onesta, fino all’anno scorso (tre anni e mezzo dei twins) era un vero problema, quest’anno alla soglia dei cinque anni la vedo decisamente meglio! Ma basta dare i numeri, siamo realiste: casa, lavoro e bambini, che si fa? Con i nidi chiusi per poche settimane il pensiero è minimo, ma la Scuola dell’Infanzia chiude per ben due mesi!
Per chi come me non avesse possibilità di gestire un lavoro autonomo, posso solo immaginare la schiera di tate, babysitter e parentame vario… per chi, invece, si puo “gestire”, rimane il fatto che con questa scusa eviti di rivolgerti ad altri e ti ritrovi a fare i salti mortali. Ma tanto noi mamme di gemelli ci siamo abituate, no? Avete rimosso i primi mesi? Ecco, io no!

Vi presento il mio modello estivo:
a giugno faremo una settimana di mare, appena torniamo ho iscritto i bambini ad un corso intensivo di nuoto, tutti i giorni per due settimane… di mattina, da sola, con entrambi… pazza che sono, pazza! Me ne sono già pentita, doccia/spogliatoio/vestizione per due mi preoccupa più che della mia benedetta frangia che non cresce…

Finito questo: il nulla. Spero che mio marito abbia le ferie tutto agosto in modo che sia possibile inserire un’altra settimana di mare, altrimenti sono fritta… ma devo inventarmi qualcosa!

Per fortuna viviamo in una zona abbastanza turistica e non in città; visiteremo tutti i parchetti possibili e immaginabili della provincia e stilerò di questi una classifica in base alla sicurezza e alle fasce di età; assaggerò il gelato di ogni gelateria nel raggio di 20 km e visiterò ogni parcheggio pubblico poco utilizzato dove poter fare free-bike (termine da me inventato per indicare i luoghi dove i bambini possono girare liberamente in bicicletta).

Stay tuned, vi terrò aggiornate!

Buona estate mamme, che la fantasia sia con voi!
Annapaola

P.S. accetto suggerimenti di ogni tipo, grazie

5 commenti:

  1. beata te che puoi farlo Annap!!! Brava, comunque, e goditi il nuoto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elenuccia cara, tu pensi che io abbia due mesi di ferie??? Mi sa che non si capisce bene nel post, la mia passione comincerà in data 1 luglio e durerà due mesi: lavoro e farò tutto quello che faccio di solito con in più due bambini di 4 anni e 1/2 che mi girano in torno, costantemente 24 ore su 24, senza mai abbandonarmi! Diciamo che il lavoro autonomo ti permette una gestione più elastica... ma nemmeno poi molto... ;-)

      Elimina
    2. Ale??? Intorno tutto attaccato, ovviamente... sorry

      Elimina
  2. bè qualche idea intanto ce l'hai...quindi non è male...qui si fanno i corsi intensivi 3 volte la settimana..da voi tutti i giorni !??!?.. noi nessun corso visto che abbiamo già dato quest'anno e riprenderemo a settembre visto i buoni risultati e il mio desiderio personale che imparino almeno uno stile e si possa stare tranquilli in mare....noi genitori lavoriamo e quindi appena finisce giugno (chiusura scuola materna) comincerà il centro estivo...diverso da quello degli anni scorsi e spero + fresco + interessante etc etc....si fa quel che si può...speriamo di farlo bene...un abbraccio solidale da altra mamma gemellare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie della solidarietà Barbara! sì corso intensivo dal lun al ven! Anche l'idea del centro estivo mi aveva sfiorata, ma li vedo ancora piccini... sarà per l'anno prossimo! In bocca al lupo per la vostra estate!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...