Diario semi-serio di una mamma catapultata su Gemellandia. Tra lavoro, nani e (tentativi di) vita sociale.

venerdì 21 dicembre 2012

Buone Feste!

Oggi potrebbe essere l'ultimo. Oggi, se i Maya hanno ragione, è in arrivo la fine del mondo. Certo, guardo fuori dalla finestra e sembra tutto tranquillo. Un po' nuvoloso, ma tutto sommato ce lo si aspetta, dato che siamo a Dicembre. Se invece i Maya si sono sbagliati, pazienza. Ci aspettano le feste, ma non le solite feste.



Le feste con i nani camminanti. Le feste con i nani che finalmente capiscono il significato di un pacco regalo, che lo strappano la carta con eccitazione e che giocano consapevolmente con i nuovi giochi. Ci aspetta l'arrivo del primo Babbo Natale che il 24 notte distribuirà a ciascuno i propri regali. Chissà se piangeranno al suo arrivo, vedendolo grosso, rosso e barbuto. O se invece lo accoglieranno con il sorriso. Ci aspettano ospiti a casa e cene fuori. Giornate intere passate insieme. Niente asilo o baby-sitter. Ci aspetta la degustazione dei primi manicaretti della loro vita: chi potrà loro negare la pasta al forno o l'insalata di mare? Chi potrà loro negare un assaggio di panettone? Ci aspetta una notte di Capodanno ancora non organizzata, ci aspettano sorprese e feste, feste, feste. Tante nuove esperienze, per noi e per loro.

Secondo me i Maya hanno visto male. Perché è troppo bello quello che ci aspetta, e io non ci voglio rinunciare, al primo Natale consapevole dei miei nani. Ci divertiremo un mondo, io, il Papi e tutti e due i pidocchi.

A proposito, buon divertimento anche a voi. Che questo nuovo anno sia fonte di felicità per tutti!

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...