Diario semi-serio di una mamma catapultata su Gemellandia. Tra lavoro, nani e (tentativi di) vita sociale.

mercoledì 7 novembre 2012

Il nostro quarto compleanno - di AE


I quattro anni sono arrivati! Se fino ad ora ce la siamo cavata con la festicciola in casa per nonni zii e cuginetti, quest’anno Edoardo e Vittorio hanno pensato bene di voler invitare gli amichetti dell’asilo, non qualche amichetto, ma bensì tutte e due le rispettive classi! Siamo così di famiglia: o si fanno le cose per bene o niente (ricordo appunto di aver risposto quand’ero incinta a chi mi diceva “Caspita, due gemelli” “E’ sì, noi siamo sempre esagerati, facciamo le cose in grande, uno non ci bastava!”)

Ritornando alle due classi: totale cinquanta bambini e, giustamente, con rispettivi fratellini/sorelline e mamme/nonne/zie di accompagnamento… per una festa di fine ottobre il problema non è da poco, in casa è a dir poco impossibile. Per fortuna l’Oratorio dei Piccoli del nostro paese mette a disposizione uno spazio veramente bello e funzionale. Problema risolto!

Ora, come intrattenere per almeno due ore questi bambini che dopo l’asilo già sono stanchi e agitati come da prassi? Animatrice, questa è la parola giusta! Grazie a Cristina sono venute in mio soccorso tre ragazze bravissime che, oltre a farlo di mestiere, credo abbiano anche una forte passione, sono state molto brave e coinvolgenti: caccia al tesoro, musica, palloncini, trenino di rito, ballo del limdo, apertura regali, trucca bimbi… mi hanno pure aiutata a distribuire la torta!!!

Torta: parliamo di cibo; credo di non aver mai fatto una spesa così poco sana, nel carrello avevo bibite di ogni tipo, patatine di ogni forma e colore (!!!), popcorn, biscotti vari e poi, commissionate per l’occasione due torte gelato con cialda Cars candeline e fuoco d’artificio, ovviamente, una crostata alla nutella e smarties, una crostata alla marmellata e una classica torta margherita. Le due favolose crostate gentilmente offerte dalla mia amica Sara la quale mi ha pure aiutata nell’allestimento addobbi e palloncini e nella pulizia finale… Grazie ancora, a gennaio sono già prenotata per ricambiare il favore!!!

Una cosa che non avevo calcolato: hanno ricevuto una media di circa 80/90 regali, sì avete capito bene!!! La cosa mi ha quasi imbarazzata…

I bambini erano felicissimi, cibo non ne è avanzato, mi sembravano tutti soddisfatti… ecco la cronaca di un Party Twins: pazienza e voglia di divertirsi!

Annapaola

P.S. Non vi ho detto che i festeggiamenti - sì al plurale fa molto ricevimento Buckingham Palace -per questi doppi-quattro anni sono durati circa una settimana (quando vi dicevo che faccio le cose in grande…): non ci siamo fatti mancare nemmeno la festa a casa con i parenti; contando che per fortuna abbiamo ancora gran parte dei bisnonni… il pranzetto della domenica prima contava circa venti persone! Vi assicuro, molto più stancante della festa con i bambini!!!



Chiacchiera con noi e seguici anche su Facebook http://www.facebook.com/pages/MoltiplicatoMamma/260491014064462#!/pages/MoltiplicatoMamma/260491014064462 e Twitter @MoltiplicaMamma



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...