Diario semi-serio di una mamma catapultata su Gemellandia. Tra lavoro, nani e (tentativi di) vita sociale.

lunedì 8 ottobre 2012

E allora... festa!


Vi presento la torta del nostro primo compleanno. Se al battesimo i soggetti erano Cip & Ciop (perché per mesi Tommaso e Lorenzo sono stati così chiamati prima che scegliessimo i loro nomi), adesso abbiamo scelto Qui e Quo. Qua per fortuna non era dei nostri: sarebbe stata dura ;)



E' inutile che vi racconti la festa. E' stata una comune festa allegra e felice, piena di parenti, amici e bambini. E ovviamente piena di regali meravigliosi che adesso non so più dove mettere. Ci abbiamo messo una settimana a preparare tutto, nei ritagli di tempo e con l'aiuto delle nonne - santesubito, davvero. Abbiamo colorato casa con ninnoli variopinti: lanternine colorate all'esterno, palloncini volanti e striscianti dappertutto, bandierine colorate, qualche piccolo festone e poi piatti, bicchieri e tovaglioli verdi, rossi e arancioni.

Tutto quello che abbiamo cucinato è stato pensato come adatto alla dieta di bimbi da un anno in su. Ho trovato delle ricette perfette, che poi vi posterò: gelatine naturali alla frutta, yogurt intero con sciroppo d'acero o composta di frutti di bosco, e poi i mitici tricotti, brioscine con prosciutto cotto o formaggio a fette, pizzette. Infine, una piccola nanotorta con ingredienti bio pensati per il primo compleanno. L'unica cosa non adatta alla dieta dei piccoli è stata la torta di cui vedete l'immagine. Quella ce la siamo sbafata noi. Ed era buonissima. Gnam.

PS Se siete dei sentimentali e amate una versione "emozionale" del primo compleanno andate qua: http://moltiplicatomamma.blogspot.it/2012/10/un-anno.html

Seguici anche su Facebook http://www.facebook.com/pages/MoltiplicatoMamma/260491014064462?fref=ts e su Twitter @moltiplicamamma




4 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...