Diario semi-serio di una mamma catapultata su Gemellandia. Tra lavoro, nani e (tentativi di) vita sociale.

martedì 4 settembre 2012

In tutta sicurezza


Ora che i nani pestiferi quasi camminano e il trasferimento a casina nuova è quasi cosa fatta (stasera è il grande giorno!), è sorta l'esigenza impellentissima di mettere in sicurezza i nuovi mobili e, perché no, la vita stessa dei nani. Da brava secchiona quale sono sempre stata, ho fatto le mie ricerche online e nei negozi specializzati e ho iniziato a comprare tutto l'occorrente.



Il primo passo è stato "arredare" la loro stanza, perché è lì che saranno ingabbiati finché non reclameranno ulteriori spazi. Intanto ho aumentato le dimensioni del recinto (che è stata la nostra salvezza quest'estate!). Colorato e di plastica, li ha fatti stare buoni per un mese intero: prima nei loro lunghi gattonamenti, poi nei loro sempre più spavaldi tentativi di camminare: ci hanno sbattuto contro le corna diverse volte e mai una lacrima. Un successone. La base del recinto è il classico enorme tappeto di gomma a forma di quadratoni di puzzle colorati.

Da Prenatal ho comprato una serie di altri accessori. Ad esempio, chiuderò i cassetti con il blocco universale soft (http://www.prenatal.it/shop/Casa-Sicurezza/Prenatal-Multi-lock-Pr%C3%A9natal-000000000000330006.htm?startValue=&rangeValue=40&prevVisit=true&id=000000000000330006) e gli armadi con il blocca-ante (http://www.prenatal.it/shop/Casa-Sicurezza/CLIPPASAFE-Blocco-per-porte-e-ante-in-vetro-000000000000443013.htm?startValue=&rangeValue=40&prevVisit=true&id=000000000000443013).

Bloccherò le porte con i fermaporte Patrull di Ikea (così evitano di schiacciarsi le manine patatose) e doterò le prese di copriprese (queste li vendono ovunque). Io inizialmente le avevo comprate da Ikea, ma poi ho dovuto comprare quelle Shuko da Prenatal perchè Ikea ha solo il modello classico.

Sempre da Ikea, qualche mese fa, avevo già comprato le manine bianche Patrull, carinissimi paraspigoli (http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/90115092/). Chissà se serviranno a tenere lontane le corse all'ospedale.

Il tutto, ovviamente, sarà completato dal cancelletto Patrull Fast (http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/10226517/) che per qualche mese limiterà il loro ingresso nel resto della casa.

Casa mia adesso sembra Fort Knox. Ma durerà poco, lo so, non mi illudo. Quando la tribù dei nani deciderà di espugnarla, scoprirò di avere speso una fortuna per niente. Fa parte del gioco.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...