Diario semi-serio di una mamma catapultata su Gemellandia. Tra lavoro, nani e (tentativi di) vita sociale.

lunedì 27 agosto 2012

In vacanza per un giorno


C'era chi cantava "sono in vacanza da una vita". Noi no. Noi non ce lo possiamo permettere. Noi cantiamo "siamo in vacanza per un giorno". E ce lo facciamo bastare. Ma ti prego, tu che stai da qualche parte lassù, fa che questo giorno sia perfetto perché lo sogno da due anni.

L'Estate scorsa non è stato possibile: i nani avevano affittato il mio bilocale e ci facevano la festa con musica appalla e tanto di percussioni che si chiamavano contrazioni, dice la mia ginecologa. Quest'Estate l'impegno con i nani non ci da tregua e la routine quotidiana, pur prevedendo due ore di mare la mattina, esclude categoricamente il giro in barca con gli amici. Anche se Pietrino dice di aver comprato il gommone nuovo con tanto di fasciatoio incorporato a uso e consumo esclusivo dei nuovi amichetti.

Dopo varie telefonate, messaggi non pervenuti e consultazione di agendine neanche fossimo in piena stagione lavorativa, finalmente siamo riusciti a organizzarci. Abbiamo concordato il giorno della gita e ingaggiato le nonne cui smollare i pupi per un giorno intero. Il programma? Partenza da Castellamare del Golfo, passaggio per i faraglioni di Scopello (la Tonnara), bagno alla Riserva dello Zingaro e pit-stop a San Vito Lo Capo per cous cous al Syrah, caldofreddo al Cavalluccio Marino e un po' di sano shopping. Ho scomodato anche l'inquilino di lassù per chiedergli una giornata decente e un mare, se non calmo, almeno navigabile.

Adesso siete tutti avvisati. Questo è il programma delle mie vacanze estive. Non ho altro. Non posso avere altro. Si tratta di un'Estate intera condensata in un solo giorno. Pensate a me, domani. Gridate alle nuvole di fare un giro altrove perché, davvero, noi ne abbiamo bisogno.

6 commenti:

  1. Daje Daje Daje!che belli i posti dove andrete,alla riserva dello zingaro ci feci il bagno nuda in un lontano novembre di tanti anni fa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I lettori maschi ringraziano. Adesso dormiranno sonni sereni ;) BTW ormai non si può fare più. E' pieno come un centro commerciale il sabato pomeriggio.

      Elimina
  2. Hehehehe! Farò del mio meglio!
    Buonissima giornata di vacanza, allora!

    RispondiElimina
  3. Meraviglia!! Uno ma ben fatto, godetevelo tutto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... sperem. magari averne scritto mi porta sfiga. chissà :-S

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...