Diario semi-serio di una mamma catapultata su Gemellandia. Tra lavoro, nani e (tentativi di) vita sociale.

martedì 19 giugno 2012

I gemelli, calamite socialmente utili - di AE



Edoardo e Vittorio sono nati il 29 ottobre 2009; i primi mesi ovviamente li abbiamo trascorsi in casa ma poi, con il primo sole mite sono cominciate le uscite: che senso di libertà, ancora ricordo la prima volta, mi sentivo impacciata e soprattutto ingombrante con il passeggino in linea, per le curve a gomito servivano anche complesse manovre!

E’ qui che mi sono resa conto che le mie due calamitine stavano facendo effetto: non potevamo fare qualche metro senza che qualcuno ci fermasse!


La soddisfazione è veramente tanta, e poi diciamoci la verità i passeggini singoli non se li fila nessuno!
E qui arriviamo al “socialmente utile”: ho conosciuto una marea di persone; premetto, da quando sono nata vivo nello stesso paese e addirittura nella stessa casa eppure, mi sono resa conto di conoscere pochissimi compaesani.

All’inizio pensavano fossi la baby sitter (bello, mi faceva sentire troppo giovane!!!), poi che fossi “forestiera”, alla fine la domanda di rito “ma sei figlia di chi?” “Paolo? Paolo chi” “ahhhhh Paolino”!!! Troppo bello, soprattutto parlare con gli anziani che ancora ricordano i miei nonni.

In due anni di uscite giornaliere e dopo parecchi chilometri macinati posso dire che ad oggi conosco veramente tutti: ogni mattina, mentre andiamo all’asilo, incontriamo il pulmino del comune che ci suona e i ragazzi disabili ci salutano sorridenti dai finestrini, penso sia un bel modo di cominciare la giornata!

                                                                                                                                  Annapaola

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...