Diario semi-serio di una mamma catapultata su Gemellandia. Tra lavoro, nani e (tentativi di) vita sociale.

lunedì 23 luglio 2012

Al contrario

Una mia amica, anche lei bi-mamma, l'altro giorno ha postato su facciadilibro un commento che ho trovato spassosissimo e molto condivisibile. Ve lo riporto per intero:

Per una volta vorrei fermarmi con la faccia da ebete davanti alla carrozzina di un bimbo e dire alla madre: "oooh ma è uno solo?? oh poverino, chissà come si sente solo!!
che sfortuna, non ti invidio per nulla! ma non glielo fate il fratellino? eh si, ma anche se glielo fate non giocheranno mai insieme, sarebbero troppo distanti di età, chissà che litigi! poverini! e poi dovete riaprire i cantieri. eh sì, che fatica ricominciare tutto da capo! ma quando piange come fate? vai tu o tuo marito? chi lo culla? chi gli racconta la favola della buonanotte? e quando vuole le coccole chi gliele fa? eh si, con uno solo - che tristezza! e se lo tengono gli altri tu cosa fai? oh poverina. Però che brava, per essere uno solo l'hai tirato su bene da, non sembra neanche troppo viziato! e quando vede altri bambini non sembra troppo a disagio..."

Marta Piero grazie ;) hai interpretato perfettamente il bi-mamma pensiero ;)

MoltiplicatoMamma è anche su Facebook e Twitter @MoltiplicaMamma

10 commenti:

  1. hmmm...non so...io non lo trovo spassoso...ci leggo rabbia e livore...non mi piace...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao giusi, forse qualche volta si prova anche rabbia quando si viene fermati con commenti assurdi (una volta al mio compagno hanno detto: "poverino!" e le facce erano ancora più eloquenti!). però sono sicura che marta ha scritto questo post in maniera ironica, per riderci su, e così lo intendo io, ovviamente. devo dire la verità: se non condisci con ironia le tue passeggiate con il bi-passeggino rischi davvero di litigare con qualcuno, qualche volta! ;)

      Elimina
  2. Aaaah a me piace un sacco!! Bravissima!!

    RispondiElimina
  3. Brava Marta! Parola d'ordine IRONIA altrimenti... AIUTO!!! In questi giorni ho imparato, anche grazie ad Alessia, che molte mamme non ne sono molto dotate: peccato, vi assicuro che il punto di vista di una bi-mamma, già in un equilibio molto instabile, ha bisogno di vedere le cose a tinte forti, colorate, allegre... insomma, perchè non prendersi e prendere un po' in giro quello che la vita quotidiana ci offre? Io la vorrei vedere davvero la facia di quella mono-mamma, vi assicuro senza rabbia e livore: poi, una pacca sulla spalla e le direi: dai cara, su con la vita, si fa per scherzare... suvvia!!!

    RispondiElimina
  4. Questa mattina al supermercato, una conversazione insolita, forse un po' al contrario (finalmente)
    Edoardo: mamma, perchè quel bambino solo uno?
    Quel bambino: mamma perchè loro sono due e uguali?
    La mamma di quel bambino: perchè questa signora è una mamma molto fortunata, anch'io ne avrei voluti due come te!

    RispondiElimina
  5. Che bella l'osservazione della tua amica! Io (da futura bismamma) approvo in toto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah! sei una futura bi-mamma: auguri! come te la passi con questo caldo? io l'anno scorso volevo morire: ho sofferto troppo. e quest'anno credo sia ancora più caldo! appenditi all'aria condizionata e non mollare! ;)
      se ci vieni a trovare sulla pagina FB di MM ti diamo qualche dritta su gruppi di bi-mamme assolutamente da frequentare ;)
      http://www.facebook.com/pages/MoltiplicatoMamma/260491014064462

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...