Diario semi-serio di una mamma catapultata su Gemellandia. Tra lavoro, nani e (tentativi di) vita sociale.

mercoledì 1 agosto 2012

Trasloco

Non sono ancora in ferie. Non scrivo molto perché, se prima era poco, ultimamente il tempo è ancora meno. I nanetti in vacanza al mare, noi che facciamo avanti e indietro ogni giorno, un grande evento da organizzare per la prossima settimana, alcuni progetti da chiudere entro le vacanze, i lavori a casa nuova e poi... e poi il trasloco.


Eh si. Il D-Day è oggi. Fissato un mese fa, poi rinviato il giorno fatidico del trasloco finalmente è arrivato. Ho visto il mio amato bilocale diventare una scatola. Anzi, mille scatole. Ho visto 7 anni di vita impacchettati. Ho avuto un mancamento. Perché vado a vivere in una casa da grandi. Quella con tante stanze (da pulire), con tanti armadi e pure la cabina armadio, quella con il bagno di servizio e la lavanderia. Quella con i divani che per la prima volta in vita mia non ho comprato da Ikea, ma in un negozio specializzato. No, non voglio pensare sia la mia casa definitiva. Continuo a progettare movimento, per la mia vita. Però questo nuovo spazio sembra fatto per stare e mi suggerisce di dire addio ai bilocali usa e getta.Ora ho una famiglia e una casa e sembra che io sia diventata grande. Dovevo capirlo prima, le occasioni non è che sono mancate. Da qualche anno i ragazzini incontrati nell'ascensore mi salutavano dicendo "Buongiorno" e perfino gli amici di mio fratello mi davano del lei.

Forse mi sta vendendo una crisi di panico. Vuoi vedere che scopro di essere pure claustrofobica? Vuoi vedere che mi diagnosticano la sindrome di Peter Pan al femminile?

Intanto il camion è partito. Lasciando la metà dei miei ricordi qui. Addio.

MoltiplicatoMamma è anche su 
Facebook http://www.facebook.com/pages/MoltiplicatoMamma/260491014064462 
Twitter @MoltiplicaMamma.

13 commenti:

  1. congratulations Alessia! I love your blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you very much. Whoever you are ;)

      Elimina
    2. BTW want you become fan of my page on FB?
      here's the link: http://www.facebook.com/pages/MoltiplicatoMamma/260491014064462

      thank you ;)

      Elimina
  2. Ciao, ti va di scrivere con il nostro blog e guadagnare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giuseppe, grazie della proposta, sono lusingata. Mi dai qualche informazione in più (nome del blog, tematiche, scadenze, condizioni)? Scrivimi in privato, su moltiplicatomamma@gmail.com.

      A presto.

      Elimina
  3. Qualche sera fa mi sono svegliata nel cuore della notte, sudata e con un mal di testa da cervicali da record... sgranocchiavo fette biscottate per prendere un pastiglione e non so come mi sono ritrovata in questo post...
    mi sono resa conto di quanta ansia stessi vivendo anche senza accorgemene... siamo nella medesima situazione... ho sentito la tua ansia come la mia... non ho figli ancora, ma la casa "da grande" dove sto per andare li "sente" nell'aria... assieme a tutte le dicisioni importanti che il momento richiede (e alla pagina della vita che ci apprestiamo a sfogliare) il fattore figli e la paura di non essere capace mi paralizza...
    grazie quando dici "“l’istinto materno prima o poi arriva” non l’ho mai condivisa" mi fa sentire meno una mosca bianca... bacio e complimenti per il blog.

    Marta
    http://picsof-creativewings.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non esagerare con l'ansia e con i pastiglioni ;)
      E comunque giuro: io l'istinto materno non ce l'ho. Ma s può essere mamma lo stesso, anche senza. E tutto sommato credo che non venga neanche troppo male, a giudicare dalla felicità quotidiana dei miei piccoli nani ;)

      Elimina
  4. cavolo,è qualcosa in cui mi ci ritrovo eccome,anche noi abbiamo comprato una casa da grandi e ci andremo ad abitare entro la fine dell' anno..ma pure per me questa non sarà la casa definitiva,anzi,siamo sempre più convinti che questo anno troveremo una comunità famiglidove andare a vivere!comunque la sensazione del diventare grande per noi donne che diventiamo madri è talmente condivisibile che mi fa un piacere immenso!grazie per ciò che scrivi,mi fa proprio bene al cuore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te per il commento che hai lasciato... sono felice di sapere che non sono la sola, a rifiutare la vita da grandi, in un certo senso. mi spieghi, anzi ci spieghi cos'è esattamente una comunità famiglia? magari può essere utile a qualcuno che ci legge, e io sono curiosa...

      Elimina
  5. ahhh! anche noi abbiamo preso una grande casa da grandi, tra due mesi scriverò da lì...ma stiamo già pensando a quando andremo a vivere davanti al mare! e, ancora meglio, a quando visiteremo mille capitali europee in camper!!
    fare progetti per me è vitale e se fare questi progetti e questi pensieri fa sentire così bene...beh, allora viva peter!
    tiziana (una mammucca!)

    RispondiElimina
  6. Complimenti per blog! Diventerò una fan della pagina facebook...

    Sinibaldi Traslochi

    RispondiElimina
  7. Il trasloco è sempre un'avventura. Ricordo che quando l'ho fatto io la mia compagna stava cadendo in depressione a causa dello stress pre - durante e anche post trasloco!

    RispondiElimina
  8. 7 anni di vita impachettati. Che bel modo di vedere la casa durante il trasloco" :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...